Il pollo che sa di pollo
Preparatevi ad un gusto verace. Il pollo deve essere ruspante. Ruspare significa razzolare in libertà alla ricerca del cibo: questo è quello che dovrebbero fare i polli; vivere all’aria aperta e mangiano sano.
Niente di contraffatto o artificiale, solo grano, mais, orzo. Questo rende le carni sode e consistenti, magre e saporite, perfette per la cottura. La pelle è croccante e dorata, il profumo sa di casa di campagna, di buono e genuino. E ti viene subito fame.
Allevato all’aperto
ll pollo Ruspante cresce in allevamenti 100% italiani, in zone dal clima favorevole e all’aria aperta attraverso continui controlli che ne garantiscono la qualità.
Gli allevamenti si aprono su ampi spazi recintati e ricchi di vegetazione, dove i polli possono razzolare dall’alba al tramonto.
Senza uso di antibiotici
Tutti i nostri polli sono nati, allevati e lavorati in Italia. Le zone di allevamento sono ubicate in Puglia, un’area particolarmente favorevole per il clima temperato, e rispondono ai requisiti previsti dalla legge (Reg. CE 543/2008 – D.M. 29 luglio 2004) che disciplina l’allevamento del pollo all’aperto.
Alimentato con mangimi no OGM ed esclusivamente vegetali
L’alimentazione è completamente no OGM e vegetale, senza farine e grassi di origine animale, a base di mais, grano, orzo, sali minerali: questa la composizione dei mangimi utilizzati per la crescita del pollo Ruspante. La dieta a base di cereali rende la carne più saporita e consistente.
I nostri polli crescono senza l’uso degli antibiotici. In questo modo si garantisce il benessere animale, che significa quindi coniugare i valori etici, promuovendo condizioni di allevamento rispettose e sicure, con l’attenzione concreta alla salute di tutti.
La natura in cucina
Rispetto, attenzione e sostenibilità sono le nostre parole d’ordine. La materia prima deve provenire interamente da produttori conosciuti che garantiscono una filiera tracciata, 100% italiana.
I piatti devono essere cucinati cercando di mantenere il più possibile le qualità nutritive dei prodotti utilizzati. I polli devono essere lavorati solo con energia rinnovabile.
All’interno dei locali i clienti devono trovare un ambiente confortevole accompagnato da un’atmosfera familiare, con una particolare attenzione per la sostenibilità: posate, bicchieri e pack da asporto devono essere tutti biocompostabili e plastic-free.
Essere in armonia con l’ambiente che ci circonda e dedicare grande attenzione alle politiche di sostenibilità è un obiettivo primario.
Posate usa e getta
Le posate usa e getta sono in legno biodegradabile, proveniente da foreste gestite in modo responsabile e sostenibile! Possono essere smaltite nel rifiuto organico.
Pack da asporto
Con il packaging, non salveremo il mondo, ma lo difendiamo. 100% carta riciclata e compostabile.
Bottiglie di vetro
Nei tuoi locali utilizza le bottiglie di vetro: più salutari ed ecologiche per la salvaguardia del nostro pianeta.
All the water you can drink
Paga il tuo bicchiere, in PLA compostabile, 0,50 cents e bevi quanto vuoi. All you can drink.
Raccolta differenziata
La raccolta differenziata è un dovere verso il nostro pianeta. Insieme facciamo la differenza.